NASI ROSSI

PROVA LOC 2014 VERS 2x WEBnasi rossi 
DAL 13 AL 16 MARZO

LE PECORE NERE SRL

presenta

NASI ROSSI

(Clown spettacolo)

con

E-LABORATORIO Théâtre de Poche:

Maria Adamo,Antonio Cerulo, Rosita Chiodero, Leda Conti, Giuliana D’Antonio, Antonio Dell’Isola,Valentina Esposito,Vincenzo Esposito, Giovanna Landolfi, Giuseppe Maria Martino, Cristina Mauriello, Agostino Pannone,Christian Parisi, Maria Claudia Pesapane, Rosa Rubino, Nicola Sergianni, Francesco Scolaro, Francesca Somma, Giovanni Tufo

 

Elementi Scenici

Alovisi Attrezzeria

 

Disegno Luci

Perrella

 

Coreografie

Laura Zaccaria

 

Assistente alla Regia

Leda Conti

 

Regia

Sergio Di Paola

 

Note

Il primo compito del Clown è far ridere, rilassare, divertire… il secondo è raccontare e riflettere quanto succede attorno a noi. Egli incarna i caratteri della creatura fantastica, l’aspetto irrazionale dell’uomo, la componente dell’istinto, quel tanto di ribelle e contestatario contro l’ordine superiore che è in ciascuno di noi.

Già da molto tempo i Clowns hanno lasciato la pista del Circo per il palcoscenico, infatti diversi autori, Shakespeare, Beckett, Tardieu, Ionesco, ecc. hanno utilizzato questa “Maschera” nelle loro piéce per “mostrare” e “dimostrare”, in maniera poetica, le debolezze umane.

“Nasi Rossi” è dunque uno spettacolo sul Clown, che trova nel Teatro dell’Assurdo il migliore dei linguaggi possibili per raccontare la realtà attraverso il continuo ricorso al paradosso.

                                                                     Sergio Di Paola

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *